Profilo

Quella dello Studio Associato Fumagalli – Melegoni è una storia quasi secolare: il fondatore, Dott. Giuseppe Fumagalli senior, intraprese la libera professione già negli anni ’20, ricoprendo incarichi di importanti Società, anche quotate, sia di Bergamo che di altre Province. Laureato alla prestigiosa Università Ca’ Foscari di Venezia, lo si ricorda anche per il suo impegno politico e le sue opere nel campo della beneficenza. Fu il primo iscritto, per ordine di anzianità, all’Albo dei Dottori Commercialisti di Bergamo.

Negli anni ’50 fu affiancato dal figlio, Dott. Giuseppe Fumagalli junior, che proseguì e ulteriormente sviluppò l’attività professionale dello Studio. Laureatosi all’Università di Torino, per oltre vent’anni, tra gli anni ’60 e ’70, è stato Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo e ricoprì prestigiosi incarichi tra i quali vanno ricordati, in Società quotate, quello di Consigliere della Gewiss spa e di Presidente del Collegio Sindacale della Italmobiliare spa e della Italcementi spa.

L’ingresso degli attuali titolari, Dott. Dino Fumagalli e Dott. Claudio Melegoni, è storia più recente che risale agli inizi degli anni ’80, prima come praticanti e poi come professionisti. Entrambi laureati all’Università di Bergamo, hanno dato ulteriore impulso all’organizzazione dello Studio, trasformandolo nella sua articolazione in una struttura più adeguata alla complessità della professione moderna. Entrambi ricoprono incarichi in società di primaria importanza, in particolare il Dott. Dino Fumagalli è membro di organismi di vigilanza anche in società quotate e il Dott. Claudio Melegoni è attualmente Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.